Utilizzo VMC

FITT Agix®: il sistema VMC a doppio flusso dalle prestazioni superiori

I tubi di ventilazione costituiscono i componenti principali dei sistemi di distribuzione dell’aria e sono responsabili del suo apporto ai singoli ambienti per garantire un clima sano e confortevole.

A partire dalla sottoscrizione del Protocollo di Kyoto, l’attenzione nei confronti dell’efficienza energetica e della sostenibilità delle costruzioni è diventata più stringente e -in ambito EU- ha portato all’emanazione di una serie di normative (in fase di recepimento nei vari stati) volte a promuovere un migliore rendimento energetico degli edifici. In base a queste direttive, tutti i nuovi edifici dal 2016 dovranno essere in classe A e, a partire dal 2021, in classe A+ rendendo di fatto obbligatoria la presenza di impianti di VMC.

FITT, in risposta a tale esigenza, ha sviluppato FITT Agix®, il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata che sfrutta le proprietà del nuovo tubo a doppia parete in polietilene ad alta densità (HDPE) con interno liscio e corrugato esternamente ideale per l’aerazione e la ventilazione negli edifici.

Grazie alle sue peculiarità, FITT Agix® rappresenta il sistema ideale per garantire il convogliamento dell’aria dai collettori di distribuzione fino alle bocchette di immissione o di estrazione dell’aria dagli ambienti.