Certificazioni FITT Agix®

FITT Agix® e Sanitized®

PER UNA MIGLIORE QUALITÀ DELL’ARIA NEGLI AMBIENTI INTERNI

FITT Agix® offre un tubo innovativo in grado di garantire un ambiente salubre. Per la sua realizzazione FITT si avvale della collaborazione con SANITIZED AG, principale produttore a livello mondiale della funzione igienica antimicrobica che, integrata nella composizione del prodotto, inibisce la riproduzione di legionella, batteri e muffe, con un effetto di lunga durata. Gli ambienti chiusi possono risultare almeno due volte più inquinati di quelli esterni con ripercussioni significative sul benessere e sulla qualità della vita di coloro che vi stazionano. Le tubazioni di FITT Agix® trattate con Sanitized® contribuiscono a creare un ambiente salubre, prevenendo l’insorgenza di allergie ed asma. FITT Agix® con trattamento antimicrobico Sanitized®, garantisce un abbattimento pari al 99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti, prevenendo la formazione di batteri e funghi. L’impiego di zinco piritione, principio attivo biocida, impedisce l’insorgere di cattivi odori.

Valutazione dell’efficacia della funzione igienica 

L’efficacia della funzione igienica per l’intero ciclo di vita del prodotto, è stata testata presso i laboratori svizzeri Sanitized® per una vasta gamma di germi patogeni tra cui staphylococcus aureus, legionella pneumophila, pseudomonas aeruginosa e legionella pneumophila.

Le certificazioni

FITT Agix® è stato sviluppato in accordo con le più stringenti normative per la ventilazione e i sistemi di condizionamento dell’aria. Test report effettuati sul prodotto dal rinomato Istituto di Igiene tedesco HY sanciscono la conformità del tubo alle normative di riferimento del comparto.

ÖNorm H6021 (03/2020 | 03/2025)

Norma austriaca che detta i metodi e le specifiche per salvaguardare la pulizia degli impianti di ventilazione.

VDI 6022 (03/2020 | 03/2025)

Norma rilasciata dall’associazione degli ingegneri tedeschi che prescrive i requisiti di igiene per gli impianti di ventilazione e condizionamento.

SWKI VA104-01 (03/2020 | 03/2025)

Norma rilasciata dall’associazione svizzera degli ingegneri civili che riporta i requisiti di igiene per gli impianti di ventilazione e condizionamento.

ÖNorm H6038 (03/2020 | 03/2025)

Norma austriaca che fornisce le linee guida per la progettazione, installazione, messa in opera, utilizzo e manutenzione degli impianti di ventilazione.