FITT Agix®, il sistema di VMC silenzioso ed efficace, dal design accattivante

FITT Agix® è il sistema completo ed efficace, certificato Kiwa Quality (KQ) secondo la norma EN 17192, dal design innovativo che si adatta ad ogni ambiente residenziale.

Grazie alla tecnologia Clean Air System, FITT Agix® non emette sostanze nocive nel circuito d’aria e garantisce la massima silenziosità in esercizio.

Le griglie di diffusione in metallo, che assicurano una robustezza inalterata nel tempo, presentano diversi design e finiture, in grado di adattarsi ad ogni stile di progettazione:

  • Linea White, in acciaio zincato bianco, con foratura ad asole orizzontali, asole inclinate, fori regolari e fori a dissolvenza;
  • Linea Inox, in acciaio inossidabile spazzolato, con foratura ad asole orizzontali e fori regolari;
  • Linea Integra White e Inox, in acciaio zincato bianco o acciaio inossidabile spazzolato, con finitura “flat” capace di integrare completamente il componente al profilo della muratura.

Le griglie, disponibili in 3 taglie per rispondere agli ambienti di qualsiasi dimensione, sono dotate di un sistema di aggancio rapido per montaggio e una manutenzione facile e veloce.

Le unità di ventilazione sono estremamente versatili: possono essere installate sia verticalmente che orizzontalmente, a parete oppure nel controsoffitto. Sono complete di pannello touch screen con controllo wi-fi e hanno la possibilità di essere comandate da smartphone, tramite app dedicata. Possono, infine, lavorare in bypass e sono dotate di motori brushless estremamente silenziosi ed efficienti.

Grazie al trattamento antimicrobico Sanitized®, FITT Agix® garantisce un abbattimento pari al 99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti e previene la formazione di batteri e funghi. Inoltre, la struttura interna delle tubazioni, trattata con agenti antistatici, impedisce la formazione di depositi di polvere.

Per garantire la corretta pulizia e le performance del sistema in uso, è consigliabile controllare il circuito di mandata e ripresa dell’aria, installando e monitorando regolarmente i filtri (i filtri di FITT Agix® disponibili anche in versione per fumi grassi). Le unità con controllo touch screen di serie sono dotate di allarme filtri sporchi.

Questi semplici accorgimenti garantiscono la pulizia dei condotti e il mantenimento delle prestazioni, sia in termini di IAQ che di efficienza energetica dell’intero impianto.