FITT Agix®, il sistema di VMC completo e modulare, facile da installare

FITT Agix® è il sistema completo e modulare, silenzioso e performante, che si adatta facilmente a ogni condizione di installazione, per offrire le migliori soluzioni di VMC a doppio flusso.

Certificato da Kiwa secondo la norma europea EN 17192:2019, FITT Agix® garantisce qualità, sicurezza e massima durata dell’impianto di VMC nel tempo.

FITT Agix® è realizzato con tubazioni in HDPE a doppia parete, altamente flessibili e con raggi di curvatura estremamente ridotti: in questo modo è possibile adattare facilmente il percorso di posa in cantiere, aggirare gli eventuali ostacoli e limitare – o perfino azzerare – l’utilizzo di raccordi, diminuendo così il rischio di perdite di pressione.

Le tubazioni sono trattate con Sanitized®, garantiscono un abbattimento pari al 99% della carica batterica comunemente presente sulla superficie interna dei condotti e prevengono la formazione di batteri e funghi.

I box di distribuzione sono estremamente robusti e versatili: il corpo è costruito in metallo, con rivestimento esterno termoisolante e materassino interno fonoassorbente.

La schiena con i connettori per le tubazioni flessibili è in PVC anticondensa e facilmente reversibile: nel caso in cui le uscite debbano essere montate in senso coassiale od ortogonale rispetto all’ingresso dell’aria, sono sufficienti un avvitatore e qualche istante per modificarne la configurazione.

Anche i box di diffusione hanno il corpo in metallo e la schiena in PVC reversibile, per poter predisporre il passaggio dell’aria sul lato superiore, posteriore o inferiore.

I box di diffusione dispongono inoltre di staffe di montaggio per una rapida installazione sia in pareti di cartongesso, sia in pareti con struttura in legno.

Per assicurare un’installazione pulita e lineare, le componenti del sistema FITT Agix® presentano delle semplici accortezze: le tubazioni in HDPE sono dotati di tappi alle estremità (disponibili anche come accessori), i connettori sono serrati – con pretagli per la parzializzazione – e i box di diffusione sono protetti con chiusure in cartone, che facilitano il lavoro di finitura delle pareti.

FITT Agix® è il sistema di VMC realizzato con componenti certificate, reversibili e facili da installare, in grado di rispondere alle esigenze di ogni cantiere.