FITT Agix®: facile nell’installazione e semplice nella manutenzione

FITT Agix® è il primo sistema VMC in Europa certificato Kiwa Quality (KQ) secondo la norma EN 17192 e, grazie ad un numero ridotto di componenti, garantisce le soluzioni più efficaci per la progettazione, l’installazione e la gestione degli impianti di ventilazione residenziale.

Silenziosità ed efficienza sono garantite lungo tutto il sistema, dagli elementi installati esternamente fino alle griglie interne di mandata e di ripresa dell’aria.

Il box di distribuzione permette di rispondere alle più differenti esigenze di installazione: è composto da un corpo in acciaio zincato – con rivestimento termoisolante e materassino fonoassorbente – e da una schiena reversibile in materiale termoplastico, che può essere rapidamente ruotata per posizionare i connettori di uscita in posizione coassiale o ortogonale rispetto all’attacco principale.

Il box di distribuzione è completo di guarnizioni, in grado di garantire la tenuta ermetica in tutte le condizioni, di collarini con pretagli per una taratura facilitata e di staffe per il fissaggio a parete o a soffitto.

Inoltre, per incrementare la capacità dell’impianto, è disponibile anche un kit di espansione.

Per facilitare le operazioni di installazione in tutte le situazioni, anche i box di diffusione sono dotati, di serie, di schiena reversibile, guarnizioni, staffe metalliche. Inoltre, una protezione specifica, assicura la pulizia interna del box durante la fase di montaggio in cantiere.

Per garantire la pulizia e l’efficienza dell’intero impianto di VMC, FITT Agix® prevede, di serie, i filtri sulle unità di recupero e propone anche una gamma completa di filtri da applicare alle bocchette di ripresa.

In aggiunta, le tubazioni flessibili di FITT Agix® – disponibili anche preisolate – hanno proprietà antistatiche e antibatteriche, grazie al contributo di Sanitized®.

Un’accurata e puntuale manutenzione dei filtri è indispensabile per conservare puliti i condotti e lo scambiatore di calore: nel tempo, la mancata pulizia può portare infatti a una perdita di efficienza e a un forte aumento di rumorosità del circuito. Inoltre, il controllo e la sostituzione dei filtri sono fondamentali per mantenere alta la qualità dell’aria all’interno dell’abitazione.

Realizzato con componenti certificate e facili da installare e da manutenere, FITT Agix® è il sistema VMC in grado di rispondere alle esigenze di ogni installazione.