FITT Agix Cross, il sistema di VMC centralizzata con recupero di calore oggi ancora più completo e performante

FITT Agix® è il sistema completo e modulare, silenzioso e performante, che si adatta facilmente a ogni condizione di installazione e ad ogni stile abitativo, per offrire le migliori soluzioni di VMC centralizzata e decentralizzata. Certificato da Kiwa secondo la norma europea EN 17192:2019, FITT Agix è ottenuto con un numero ridotto di componenti e può essere facilmente installato a soffitto e a parete.

Diverse configurazioni per diverse esigenze

FITT Agix® Cross è la soluzione proposta da FITT per assicurare le migliori soluzioni di VMC a doppio flusso che permettono di:

  • ridurre i costi
  • ridurre i cattivi odori
  • ridurre l’umidità eccessiva
  • eliminare degli allergeni
  • migliorare la qualità del sonno

Il nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata centralizzata con recupero di calore amplia la propria gamma di unità di ventilazione aumentando le performance e garantendo qualità, sicurezza e massima durata dell’impianto di vmc nel tempo.

La gamma di FITT Agix® Cross messa a punto per il 2022 propone al mercato unità di ventilazione ancora più potenti con portate che possono arrivare sino ai 750 mc/h. Oltre alla potenza, FITT Agix® Cross garantisce grande versatilità: l’installatore potrà sempre scegliere tra il formato orizzontale o verticale per le unità di ventilazione da 150, 220, 300 e 400 mc/h in base ai vincoli presentati dal cantiere. Le unità di recupero con portate più significative sono invece disponibili nella configurazione orizzontale da 650 mc/h e verticale da 750 mc/h. L’ampliamento di range rende quindi FITT Agix® Cross la soluzione ideale per unità abitative con metrature più ampie rispetto al passato, coprendo così le esigenze di una porzione di mercato più significative.

Le caratteristiche di FITT Agix® Cross

Le dimensioni contenute delle unità con recupero di calore ad alto rendimento di FITT Agix® Cross, che nei modelli più performanti non superano i 27 cm, assicurano flessibilità e compattezza.

La struttura con elevato isolamento termico ed acustico, i ventilatori brushless con motore elettronico a basso consumo energetico consentono di mantenere in funzione il sistema garantendo, allo stesso tempo, i migliori standard di silenziosità, sicurezza e risparmio energetico.

La qualità dell’aria, gli alti indici di rendimento ed il comfort abitativo sono garantiti dallo scambiatore di calore in polipropilene a flussi incrociati in controcorrente ad alto rendimento, dall’utilizzo di filtri ePM1 e dalla possibilità di controllare i livelli ambientali di RH e IAQ (opzione di serie per le unità di ventilazione FITT Agix® Cross).

Tutte le unità centralizzate FITT Agix® Cross sono complete di pannello touch screen con controllo wi-fi, possono essere comandate da smartphone tramite app dedicata e sono in grado di normalizzare i livelli di umidità relativa e inquinanti all’interno dell’ambiente domestico, grazie alle sonde dedicate installate di serie.